La RCA, Responsabilità Civile Auto è una polizza assicurativa che assicura, in conformità alle norme del Codice, i Rischi della Responsabilità Civile per i quali è obbligatoria l’assicurazione. La compagnia si impegna a corrispondere, entro i limiti convenuti nel contratto, le somme che, per capitale, interessi e spese, siano dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a Terzi dalla circolazione del veicolo descritto in Polizza.

Per disposizione di legge, le compagnie assicurative non possono rifiutarsi di stipulare tale polizza. Essa ha generalmente validità di un anno e prevede un tetto massimo di copertura minimo, definito massimale.

A.LA.broker affianca i propri clienti valutando in maniera approfondita il corretto profilo di rischio personalizzato che permette il contenimento dei costi e un’adeguata copertura assicurativa.
L’esperienza A.LA.broker si estende anche ai settori più specifici, che comprendono la copertura di flotte aziendali, autolinee pubbliche, autotrasporti, mezzi privati di dipendenti e convenzioni per utenti privati.