Tutela Legale

Le attività quotidiane sono innumerevoli così anche i rapporti con persone fisiche, giuridiche, con Enti e Istituzioni.

La litigiosità è in continuo aumento, questo comporto la necessità di ricorrere all’aiuto di legali o periti per difendere i propri interessi,  sia nell’attività dell’imprese, che in quella professionale che nella vita privata.

Gli elevati costi di giustizia, spesso inducono  rinunciare a difendere i propri interessi anche quando riteniamo di essere dalla parte della ragione.

La stipulazione della polizza di “tutela legale”, permette sempre la possibilità di difendersi senza timori e tentennamenti sia in ambito civile che penale.

In sintesi, la compagnia di assicurazione, a fronte del pagamento di un premio, si obbliga ad indennizzare le spese legali (avvocato e giustizia), e peritali sostenute, o a fornire assistenza e consulenza legale al Cliente (prestata direttamente o tramite professionisti di fiducia), per la difesa dei suoi interessi sia in sede giudiziale che extragiudiziale, allo scopo di conseguire il risarcimento dei danni subiti o per difendersi contro una domanda di risarcimento avanzata nei suoi confronti.

Contattaci

Compila il form a sinistra per qualsiasi richiesta di informazioni, preventivo o collaborazione.